Gli interventi di manutenzione costeranno circa 10mila euro. Sarà ricollocata una pavimentazione di tipo industriale resistente alle intemperie
Putignano Ba – Come anticipato settimane fa, la locale amministrazione comunale ha finalmente reperito le somme necessarie per aggiustare il malridotto e pericoloso pavimento, dinanzi all’ingresso del diurno anziani e degli uffici dei servizi sociali.
Si tratta di uno spazio pubblico al servizio della cittadinanza per passaggio pedonale (tipo porticato), tra via Gianfedele Angelini e Via Conversano, ove sono presenti gli uffici dei servizi sociali e il centro polivalente diurno anziani.
L’intero intervento, consisterà nella manutenzione della superficie di mq. 250 circa, con smantellamento dell’attuale pavimentazione in piastrelle tipo clinker, con apposito massetto e una pavimentazione industriale antisdrucciolo completa di rete elettrosaldata, massetto in calcestruzzo.
Ad accettare l’incarico per realizzare tali interventi è stata l’impresa edile A.P. Edil srls di Putignano, già esecutrice di lavori similari.
L’Ufficio Manutenzioni aveva redatto per tali opere un preventivo di spesa per un ammontante complessivo di euro 10.994,00, ma alla fine la ditta incaricata ha accettato di procedere per un importo ulteriormente ribassato di euro 9.993,55 8 (ivati).
Poiché trattasi di importi individuato tra gli avanzi di amministrazione, devono essere impegnati entro il 31 dicembre di quest’anno. Da questo si desume che i lavori possano partire ed essere realizzati a breve.