Sono stati individuati tra gli avanzi di amministrazione e deliberati durante l’ultimo Consiglio Comunale

androne Servizi Sociali PutignanoPutignano Ba – Dopo oltre un anno da quando era stata sollevata la questione del malridotto e pericoloso pavimento dinanzi all’ingresso del diurno anziani e degli uffici dei servizi sociali, finalmente la locale amministrazione ha trovato le somme necessarie per poterlo aggiustare.

Per ovviare ai disagi oltre che per ragioni di sicurezza e decoro, grazie all’ultima variazione di bilancio approvata in Consiglio Comunale, spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile, l’amministrazione è riuscita a individuare questa somma di 10mila euro da imputare agli avanzi di amministrazione per il rifacimento di una pavimentazione che sia oltretutto più resistente rispetto a quella vecchia. Lavori che saranno affidati in tempi molto brevi, poiché trattai di somme che devono essere impegnate entro il 31 dicembre di quest’anno.

Si tratta di un ex portico utilizzato come passaggio pedonale, tra via Conversano e Via Gianfedele Angelini, molto frequentato, sia perché insiste in un quartiere densamente abitato; sia perché fa da accesso al centro diurno per anziani e agli uffici comunali dei servizi sociali. Ma nella stessa area insistono anche l'ufficio tributi minori e la fondazione del Carnevale di Putignano. In passato era semi coperto da una tettoia condominiale che, tuttavia, qualche anno fa è stata rimossa per motivi di sicurezza. Quindi ora il portico è di fatto scoperto e la pavimentazione ancora più esposta alle intemperie.

La pavimentazione già quando era in bonis era esteticamente apprezzabile ma assai scivolosa nelle giornate di pioggia. Le gelate e il maltempo hanno poi contribuito a fare letteralmente saltare le piastrelle. I lavori consisteranno nella posa di una pavimentazione di tipo industriale resistente all'aggressione degli agenti naturali.