Si tratta di un piano triennale straordinario di cura e manutenzione del verde pubblico, mai adottato prima

Manutenzione Verde Pubblico PutignanoPutignano Ba - Come anticipato giorni fa dal nostro giornale, sono partiti oggi i lavori di manutenzione del verde cittadino, dopo che si è concluso l'iter per l'affidamento dell'incarico alla ditta appaltatrice.

Come ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Sandro D'Aprile, «Si tratta di un piano triennale straordinario di cura e manutenzione del verde pubblico, mai adottato prima per un contratto applicativo che vale circa 240.000 euro».

La ditta affidataria provvederà anche al trattamento del lecci colpiti dalla cocciniglia. Si tratta cioè di un appalto integrato che consente di richiedere alla ditta interventi costosi, come per combattere la diffusione di questi parassiti delle piante. «Oltre al decoro si provvederà immediatamente al trattamento degli oltre 100 lecci attaccati dalla cocciniglia ed alla potatura delle specie arboree a foglia caduca. In primavera - Conclude l'Assessore - Si provvederà a molti altri interventi che se fatti oggi metterebbero a rischio la vita per l’ approssimarsi della stagione fredda».

Ricorrendo la commemorazione dei defunti, l'area del cimitero è stata tra le prime ad essere sottoposta a manutenzione delle piante.

 
Condividi