Lo ha comunicato la sindaca Laera nell'aggiornamento di qualche ora fa

Sindaca Luciana Laera 7Putignano Ba - La situazione contagi a Putignano, aggiornata ad oggi è la seguente: 24 positivi ricoverati presso la struttura per anziani di Alberobello; 7 positivi in città, tra cui un ricovero in ospedale presso il locale nosocomio; 13 in attesa di tampone.

Sono questi in sintesi i numeri comunicati dalla sindaca di Putignano Luciana Laera nell'ultimo aggiornamento di qualche ora fa. «Questa mattina in giro per il mercato - sottolinea la Sindaca - mi aspettavo di non vedere assembramenti, e invece ho notato gruppi di persone accalcate vicino alle bancarelle. L’ultimo Dpcm punta ad eliminare proprio le situazioni che creano assembramenti, è un momento in cui non bisogna mai abbassare la guardia. Evitare un lockdown dipende solo ed esclusivamente dalla correttezza dei vostri comportamenti».

Ma la novità più importante riguarda la possibilità che il S.Maria degli Angeli di Putignano possa diventare centro Covid. Da quanto si apprende infatti, proprio in queste ore le autorità regionali stanno decidendo la migliore strategia sanitaria da adottare sul territorio, per fronteggiare l’emergenza. In particolare si sta decidendo quali ospedali possano diventare centri covid e tra questi ci sarebbe anche il S. Maria degli Angeli di Putignano. «Se ciò dovesse accadere - Precisa la Sindaca -  chiederò che vengano integrate tutte le attività complesse necessarie, ma anche la terapia intensiva al fine di garantire le migliori condizioni di cura alle persone colpite da virus».

 
Condividi