Prosegue l'attività filantropica del un gruppo di cittadini che aveva già donato strumentazione sanitaria all'opsedale S.Maria degli angeli per cira 70mila euro

Saturimetri Donazione ai medici. al centro il Dott. F. MirizziPutignano Ba - Con la parte residua dei fondi raccolti durante la prima ondata di contagi (circa 70mila euro), che avevano consentito di donare al nosocomio putignanese ventilatori polmonari, caschi c-pap, flussometri, monitor, elettrocardiografo, e altro, il gruppo di benefattori, guidato dall'Ing. Giuseppe Scaraggi, ha acquistato e distribuito 221 saturimetri da dito, ai medici di base del circondario.

Si tratta di dispositivi importantissimi da utilizzare nel monitoraggio domiciliare per la diagnosi preventiva di potenziali infezioni da Covid-19 che, purtroppo, è tornato prepotentemente alla ribalta in questo periodo.

I saturimetri sono stati acquistati con la parte residua di 3158,40 euro dei circa 70mila totali della raccolta fondi per l’emergenza Covid19 organizzata da Giuseppe Scaraggi (con il gratuito patrocinio del Comune di Putignano) Marco Leoci e Nicla Roberto e con 555 euro della raccolta fondi della vendita di una compilation musicale originale di brani donati da musicisti pugliesi, organizzata dall’associazione SPP-LIT, il cui presidente è Daniele Loreto, in collaborazione con l’artista fotografa Arianna Ancona per la realizzazione della cover e il preziosissimo aiuto di Antonio Conte, noto musicista della zona.

«In questi giorni abbiamo iniziato le consegne - Spiega il portavoce del gruppo - Iniziando proprio dagli studi medici di Putignano che ringraziano la comunità per la generosità dimostrata in un periodo così difficile».


 
Condividi