Oltre a 8 casi presenti nella cittadina, ci sono 23 putignanesi tra gli ospiti della fondazione Giovanni XXIII di Alberobello

Luciana Laera sindaca di Putignano 5Putignano Ba - Consueto aggiornamento della situazione covid-19 a Purignano, da parte della sindaca Luciana Laera. Sono saliti a 8 i cittadini residenti a Putignano positivi al Coronavirus. Tutti quanti sono a casa in isolamento fiduciario. I controlli proseguono e in tanti sono in attesa di eseguire o ripetere il tampone.

«Abbiamo avuto, inoltre, contezza - Aggiunge la Sindaca - Dei concittadini ricoverati nella Residenza Socio-Assistenziale di Alberobello, contagiati dal virus. Sono in tutto 23. Questo conferma il grafico e il dato riportato nei Bollettini Regionali di questi ultimi giorni. Ricordiamoci tutti che il virus circola e dobbiamo prestare la massima attenzione. Stiamo attraversando un nuovo periodo difficile, delicato. Rispettiamo le regole, facciamo la nostra parte».

Si tratta di un'informazione che era già trapelata due giorni fa quando si è avuta notizia del focolaio esploso presso la casa di riposo di Alberobello. In quell'occasione, il primo cittadino putignanese si era limitato a comunicare soltanto la presenza di 6 casi positivi al coronavirus e la chiusura temporanea e precauzionale degli uffici comunali dei servizi sociali, a seguito di un caso di contatto ristretto con una persona risultata positiva al Covid-19, collegato sempre alla vicenda della Residenza Socio-Assistenziale di Alberobello.

Nonostante la recrudescenza dei contagi di queste ultime settimane, la locale amministrazione,  a parte le consuete raccomandazioni alla prudenza e al rispetto delle regole, non ha emanato nuovi provvedimenti restrittivi che vadano oltre quelli stabiliti dall'ultimo decreto ministeriale.

 
Condividi