Le dichiarazioni della Sindaca, Luciana Laera di questa sera a margine dell'ultimo bollettino regionale sui contagi

Sindaca Luciana LaeraPutignano Ba - «A fronte dei dubbi, della confusione e dell’allarmismo che qualcuno maliziosamente diffonde sui social mi preme sottolineare che i putignanesi residenti nella nostra città positivi al Coronavirus sono al momento sempre 6.

A quanti, vedendo il Bollettino Regionale, stanno facendo insinuazioni sul fatto che non aggiorno correttamente la cittadinanza, voglio spiegare una cosa. 

Tutte le mie comunicazioni sono basate, solo ed esclusivamente, sugli atti ufficiali che ricevo dalla Prefettura. Il quotidiano Bollettino Regionale, redatto dalla Protezione Civile sulla base dei dati forniti dall’Unità di Crisi, non è la nostra “Bibbia”.

Sono vari i motivi per cui, secondo questo Bollettino, nel nostro paese c’è oggi un numero di casi che varia da 21 a 50. Uno di questi può essere legato al fatto che, come da notizie indirette e non confermate che ho ricevuto, alcune delle persone ricoverate nella RSA di Alberobello hanno la loro residenza e i loro medici di base a Putignano. E la ASL valuta la residenza dei contagiati, non il domicilio in una eventuale struttura. 

Non ho alcun motivo per nascondere le informazioni, nessuno. Va bene confrontarsi, ma in questo momento delicato tutte queste insinuazioni sono un esercizio inutile.

Ribadisco che tutte le mie comunicazioni sono e saranno sempre basate sugli atti ufficiali della Prefettura. Atti che, ad oggi, non riportano ulteriori casi oltre i 6 noti. 

Evitiamo confusioni inutili, notizie false e infondate. Vi chiedo serietà e rispetto delle regole. Cauteliamoci tutti il più possibile.

Sapete ormai bene cosa fare, quali sono le regole da rispettare. Il virus si combatte così, con il rispetto delle regole e la responsabilità di tutti. Non con l’insinuazione di dubbi. Dati certi alla mano, come sempre, vi aggiornerò».

 
Condividi