La Sindaca Laera ricorda che è prorogato al 31 gennaio lo stato di emergenza

Luciana Laera al lavoroPutignano Ba - Il sindaco di Putignano Luciana Laera ha aggiornato la situazione Covid a Putignano.La notte scorsa è stato comunicato il nuovo report sanitario dagli organismi competenti rispetto alla situazione della città del carnevale:

«Sono 7 le persone risultate positive e sono tutte in isolamento fiduciario - Sottolina la sindaca. - Le autorità sanitarie stanno però procedendo con nuovi tamponi, così come è stato nel corso di tutte le settimane passate, laddove la situazione è stata pressoché stazionaria. Fino ad oggi non è stata sospesa l’attività scolastica di nessuna classe. L’attenzione sulla comunità scolastica resta comunque altissima».

Il primo cittadino ha anche ricordato che il Governo nazionale ha prorogato lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale fino al 31 gennaio 2021, introducendo l’obbligo di avere sempre con sé la mascherina e ampliando i casi in cui è obbligatorio indossarla. Questo vale anche a Putignano.

«Dobbiamo prestare molta attenzione ma non dobbiamo essere allarmistici - Conclude la Sindaca - E soprattutto non dobbiamo cercare informazioni da fonti non ufficiali. Perché in situazioni come queste la coerenza e il buonsenso devono prevalere sopra qualsiasi altra velleità.

Fin da quando è iniziata l’emergenza sanitaria il monitoraggio è stato ed è costante e quotidiano. La mia premura è quella di aggiornarvi quando ci sono evoluzioni.

Non dimentichiamo che la diffusione del virus dipende da noi. Ognuno, con il proprio comportamento, può decidere se interrompere la catena del contagio o farsi portatore del virus. Non possiamo delegare a nessuno il compito di preservare la nostra salute. Il mio appello accorato, quindi, è soprattutto quello di utilizzare le mascherine ed evitare gli assembramenti.

Buona giornata a tutti e prendiamoci cura della nostra comunità.