Anche Putignano ha aderito al “World CleanUp Day”, il più grande evento internazionale a sostegno della salvaguardia dell’ambiente

Cleanup Day 2020 lowPutignano Ba -  Questa mattina, sabato 19 settembre, amministratori e realtà associative hanno ripulito insieme alcune aree del territorio dai rifiuti e dai mozziconi di sigarette. Sia il centro urbano che le zone più periferiche sono stati oggetto dell’intervento di pulizia.

Un modo per sensibilizzare la comunità a rispettare la natura e gli spazi che la circondano. Un’occasione per cooperare per il bene comune, per un mondo migliore.

 In particolare, sono stati ripuliti a colpi di ramazza il centro storico, corso Umberto I ed Estramurale, le aree delle Botteghe della Cartapesta, il campo di fronte all’ex sanatorio (San Michele in Monte Laureto), la zona industriale, l'area nei pressi del polo liceale Majorana-Laterza, Parco Almirante e Parco Mezzapesa.



Una grande operazione civica resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione degli operatori volontari del Servizio Civile Universale del Comune di Putignano, della Fondazione Carnevale di Putignano e delle associazioni dei maestri cartapestai, del Rotaract Club Putignano, della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Murgia, delle associazioni Generazioni Putignano, Nero e non solo, Nadir on the Road, del gruppo scout AGESCI, dell’azienda PDT Cosmetici.

«Proteggere la nostra terra, preservare l’ambiente in cui viviamo è una responsabilità a cui tutti siamo chiamati. Istituzioni e cittadini – dichiara Elisabetta Romanazzi, Assessora all’Ambiente del Comune di Putignano – nessuno escluso. Abbiamo unito le forze e abbiamo dedicato qualche ora della nostra giornata a ripulire dai rifiuti alcune zone di Putignano. Con la consapevolezza che uniti e adottando i giusti comportamenti possiamo fare la differenza e contribuire a rendere il nostro paese un posto migliore in cui vivere». 

 
Condividi