Il 6 settembre  scorso è stato riaperto al traffico il tratto di strada trasformato in uno "spazio di comunita": Ecco com'è andata

Piazza Teatro ConcertiPutignano Ba - «Piazza Teatro: oggi tiriamo le somme!». Così il vice-sindaco di Putignano Sandro D'Aprile (Assessore ai lavori pubblici), in un suo breve bilancio sull'esperimento estivo "Piazza Teatro" che ha fatto da contenitore agli eventi locali del calendario "Popola", organizzati dal Comune di Putignano.

«Questa estate abbiamo provato a vedere il nostro paese con occhi nuovi - Dichiara D'Aprile. - Abbiamo scoperto e imparato a vivere un nuovo, bellissimo spazio di comunità. Una nuova piazza, uno spazio di tutti e per tutti che si è popolato di energie, di vivacità, di idee, di creatività. Col coraggio di sperimentare abbiamo immaginato e provato a dare forma a una nuova Putignano.

Dai riscontri ricevuti - prosegue il vice-sindaco - e da come questa nuova piazza è stata vissuta ogni giorno da cittadini di tutte le età, siamo sempre più convinti che Putignano e i putignanesi necessitano di spazi come questi. Luoghi dedicati al tempo per le persone, luoghi “a due passi da casa” dove incontrarsi, stare insieme, chiacchiere, divertirsi, trascorrere del tempo.

E perché no, creare. Dell’opera realizzata live da officina chiodo fisso, oltre all’attenzione dei media nazionali, ci resta quella “testa in alto” per guardare lontano. Piazza Teatro - Conclude D'Aprile - è stato un esempio di quello che è possibile realizzare in questo senso e crediamo che Putignano sia sicuramente più vivibile. Si può migliorare, certo. Ma è la strada è quella giusta...».







 
Condividi