Ne sono stati acquistati 12 per le 20 postazioni da lettura. Altre novità dal nuovo regolamento sull’utilizzo della struttura

Pannelli anticontagioPutignano Ba – Come è noto, dal 1 settembre la Biblioteca Comunale di Putignano è stata riaperta al pubblico (dalle ore 9:00 alle ore 13:00), con le modalità imposte dall’emergenza covid-19.

Al fine di osservare il necessario distanziamento sociale, oltre limitare l’accesso alla sala lettura a massimo 20 utenti per volta, previa prenotazione, le 20 postazioni per la lettura disponibili sono state anche dotate di schermi parafiato.

In particolare ne sono stati acquistati 12 dalla ditta Di Mauro di Putignano delle dimensioni 100x60 cm al costo di circa €1200 iva inclusa.

I fruitori della biblioteca saranno tenuti a compilare il modulo di autocertificazione disponibile al box di accettazione e dovranno indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza in Biblioteca.

Altre interessanti novità arrivano dal nuovo regolamento comunale approvato nel Consiglio Comunale dello scorso 23 luglio che disciplina l’uso della biblioteca e delle sue sale anche oltre l'orario di servizio.

In tal modo, come già in passato, potranno essere utilizzati agevolmente il chiostro è la terrazza per iniziative di carattere culturale. Altra novità interessante sarà la possibilità di richiedere una tessera pagamento, per avere accesso a servizi supplementari, come la consultazione dei quotidiani online e l’uso della fotocopiatrice e la proiezione di contenuti multimediali. Restano completamente gratuiti la consultazione dei libri, l'accesso a Internet e il prestito.

 
Condividi