Costerà €1.228,54. La manutenzione si è resa necessaria per evitare che i piccoli utenti potessero farsi male

Giochi Piazza XX SettembrePutignano Ba – Le giostrine che furono installate nel 2016 su Piazza XX Settembre in occasione del suo allargamento, hanno bisogno di manutenzione. Si tratta di una altalena diversabili, un gioco a molla tandem 4 posti e una torretta con scala scivolo, completi di tappeto anti trauma che sono quotidianamente utilizzate dai bambini e che da qualche tempo necessitano di manutenzione nelle parti in legno e meccanismi di funzionamento.

Poiché sono pervenute alla locale amministrazione alcune segnalazioni in tal senso e per scongiurare eventuali azioni di rivalsa nei confronti del Comune per eventuali danni a persone e/o cose, causati da incidenti durante il loro utilizzo, sono stati disposti appositi interventi di manutenzione e messa in sicurezza, soprattutto a carico dell’altalena diversabili, con revisione e lubrificazione della bulloneria, sostituzione fascia di tenuta carrozzina e ripristino corda reggispinta e accomodatura vernice ove staccata.

Prevista inoltre la manutenzione del gioco a molla con ripristino di sagoma cavallo, e nuova fornitura di solo il corpo trave orizzontale e relativi accessori da installarsi su pianale molle esistenti versione in HPDE e quant’altro necessario a garantire sia il perfetto funzionamento e la sicurezza degli stessi.

I lavori saranno eseguiti per incarico diretto dalla ditta Vuemme Consulting di Putignano, per un importo complessivo di €.1.228,54.

 
Condividi