Serviranno per redigere il PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche)

Barriere Architettoniche Putignano Ba - Un contributo regionale di 5mila euro per studiare soluzioni e interventi che consentano di rimuovere le innumerevoli e spesso insormontabili barriere archiettoniche nella città del carnevale.

La notizia è arrivata tramite social dall'assessore al patrimonio Elisabetta Romanazzi, accompagnata da alcune righe eslicative:

«Eliminare gli ostacoli che limitano la mobilità, in particolare alle persone con disabilità e difficoltà motorie, è una delle priorità di un’amministrazione che guarda all’inclusività e al benessere dei suoi cittadini.

Attraverso il contributo mapperemo le barriere architettoniche presenti sul territorio comunale, progetteremo e pianificheremo interventi finalizzati a rendere Putignano più accessibile per tutti. Scivoli sui marciapiedi, rampe per accedere a luoghi di interesse pubblico, percorsi dedicati alla mobilità lenta per raggiungere giardini, piazze e luoghi di aggregazione.

Perché uno dei nostri obiettivi è anche questo.
Un passo alla volta, rendere il nostro paese più vivibile e migliorare la vita dei cittadini...».

Per il momento dunque, i 5mila euro serviranno per fare un ripasso di tutte le barriere archiettoniche esistenti, di dove si trovano e di quanto necessario per il loro abbattimento.
 
Condividi