Correrà al fianco del Governatore Michele Emiliano nel partito “Italia in Comune”.

Bernardo Notarangelo newPutignano Ba - «Non ho mai smesso di credere in questa Regione e per questo ho deciso di candidarmi come consigliere alle prossime regionali pugliesi. Dopo oltre 40 anni di servizio “dall'alto”, impegnato in diversi ruoli istituzionali, sento il bisogno di ripartire dalle persone e dal territorio per lavorare a un cambiamento forte e definitivo».


Bernardo Notarangelo, putignanese, scioglie la riserva e lo fa con la passione e il coraggio che lo hanno caratterizzato da sempre. Già sindaco di Putignano, sarà al fianco del Governatore Michele Emiliano nel partito “Italia in Comune”.

«Un atto dovuto e sentito nei confronti delle persone e dei luoghi di cui mi sono sempre fatto portavoce», continua Notarangelo, da sempre impegnato nella costruzione di un tessuto sociale dove sviluppo e inclusione fossero le parole d'ordine. Il suo è un bagaglio di esperienze ricco e complesso: dalle iniziative editoriali, all'impegno in ambito culturale e sportivo, dalle politiche a sostegno del turismo alle attività di carattere sociale, con un occhio attento proprio ai giovani con cui ha sempre intessuto rapporti di forte intesa umana e professionale.

Esperto comunicatore, direttore del sito web della Regione, del Bollettino Ufficiale e del sito di cooperazione www.europa.it, Bernardo Notarangelo ha ricoperto ruoli dirigenziali alla Regione Puglia, da Capo del personale a Capo della comunicazione Istituzionale, da segretario della Giunta a direttore delle politiche internazionali con focus sulla gestione dei fondi europei riservati alla cooperazione territoriale.

Per Notarangelo la Puglia ha tutte le carte in regola per diventare la California d'Italia e il turismo, di cui la nostra regione è portabandiera, è una casella strategica per attivare lo sviluppo e ricchezza anche in quelle zone, a cominciare dal sudest barese ricco di tradizioni e cultura secolare da tutelare e promuovere.

Chiarezza e concretezza: le chiavi per leggere il percorso politico che si accinge a percorrere. «Sono una persona estremamente positiva e operativa - chiosa – ho una visione chiara di quello che potrei dare e fare per il territorio barese in cui mi candido e per tutta la Regione che amo e che desidero vedere proiettata in una nuova stagione di prosperità».