Contenitori stracolmi e abusi: da luglio nuove regole e nuove postazioni

conferimento rifiuti putignano Putignano Ba - A partire da lunedì 6 luglio i carrellati per la raccolta differenziata dei rifiuti presenti nell'agro di Putignano saranno riposizionati (collocati in posti diversi).

È una delle novità introdotte dall'Amministrazione Comunale di Putignano e da Navita, società che gestisce il servizio di igiene urbana, per far fronte a un fenomeno dilagante, accentuatosi negli ultimi mesi, in cui le isole ecologiche dell'agro sono state prese d'assalto dagli utenti del centro urbano e dei paesi limitrofi.

Previste anche alcune novità in merito al conferimento della sola carta per le utenze non domestiche. Inoltre saranno ufficializzate le ultime novità inerenti l'impiego delle «fototrappole», per scoraggiare il fenomeno dell'abbandono selvaggio ei rifiuti.

Tutti i dettagli e le ulteriori novità per monitorare e fronteggiare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti saranno illustrati nella mattinata di domani venerdì 26 luglio 2020, ore 11:00 dagli uffici preposti del Comune di Putignano.

A riferire in merito a tali cambiamenti l'assessore comunale all'ambiente Elisabetta Romanazzi, con Maria Rosaria Mangiatordi, responsabile di commessa di Navita.

A margine, provvederemo come sempre a dare ampia diffusione delle notizie ad essa collegate.