Operatività continua anche durante l’emergenza covid per garantire urgenze ed emergenze per le Asl di Bari e Taranto

Oculistica Sala Operatoria Dott. Colonna PutignanoPutignano Ba – Lunedì 8 giugno, presso l’Ospedale S.Maria degli angeli di Putignano saranno ufficialmente riaperte anche tutte le attività chirurgiche ed ambulatoriali del reparto UOC di Oculistica.

Dalla prossima settimana dunque, la Direzione del reparto per mano del Dott. Antonio Acquaviva con il coordinatore Dott. Gianni Colonna, le performance del servizio di oftalmologia di Putignano torneranno a pieno regime.

Saranno i primi sul territorio per questa specialità a ripartire secondo le disposizioni regionali. Anche se, va rimarcato, anche durante le limitazioni operative disposte durante la fase acuta dell’emergenza coronavirus, il reparto di Oculistica dell’Ospedale di Putignano è stato l’hub di riferimento h24 ore, per tutti gli oculisti della Asl Ba, al fine di rispondere prontamente alle urgenze ed emergenze con 6 medici (oltre il primario), 9 infermieri più il caposala.

Si tratta di un reparto all’avanguardia con standard qualitativi di eccellenza riguardo l’operatività professionale dei chirurghi e delle equipe impegnate, mediante dotazioni strumentali di ultima generazione. A testimoniarlo i circa 3mila gli interventi all’anno (la maggior parte in Day Surgey o Day Service), e quasi 20mila le prestazioni di diagnostica strumentale da ambulatorio.

 
Condividi