Multe da 400 a 3.000 euro. Il Sindaco lo ha disposto per garantire il rispetto delle prescrizioni stabilite dall'ultimo DPCM del 17 maggio 2020

Parco Almirante Putignano dopo un assembramentoPutignano Ba - Probabilmente gli assembramenti (serali) in parchi e giardini degli ultimi giorni stavano diventando un problema e, nonostante siano ormai stati riaperti ovunque nella Regione per la fase 2, il Comune di Putignano, per quelli in loco, ha ritenuto di conseguenza di doverne almeno disciplinare gli orari.



L'Ordinanza è stata emanata dal sindaco Luciana Laera con decorrenza giovedì 21 maggio 2020, ovvero oggi e recita pressapoco così:  «... Ritenuto Dunque di dover disciplinare gli orari di chiusura dei parchi giardini e ville. al fine di evitare la violazione delle misure di sicurezza disposte dal predetto dpcm del 17 maggio 2020, i componenti del centro operativo comunale (COC) hanno espresso parere favorevole a disciplinare gli orari di chiusura dei parchi ville e giardini pubblici di Putignano per tali finalità.

Pertanto il Sindaco Ordina, con efficacia dal giovedì 21 maggio e sino a domenica 14 giugno 2020, la chiusura dei parchi ville e giardini del territorio comunale di Putignano dalle ore 20 di sera alle ore 6 del mattino, avvertendo che,  il mancato rispetto degli obblighi di cui alla presente ordinanza sarà punito con la sanzione amministrativa da €400 o €3.000, secondo le modalità indicate dal decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020 che verrà inflitta ai trasgressori. Salvo che il fatto non costituisca reato».

 
Condividi