Da domani, lunedì 18 maggio, si allentano le restrizioni, riparte la vita commerciale della cittadina, ma niente assembramenti
Putignano Ba - In un video pubblicato sulla pagina Facebook, la Sindaca di Putignano Luciana Laera, risponde ad alcune delle domande più frequenti di questi giorni riguardo la situazione ripartenza a Putignano, gli spostamenti che si potranno fare da domani, la ripresa del mercato di merci varie.
In particolare sono ripristinati i normali orari di apertura e chiusura dei negozi in base alle varie categorie commerciali, ma senza restrizioni. Attenzione, perché sempre da lunedì 18 maggio tornano in funzione i parcometri per la sosta a pagamento sulle strisce blu.
Riguardo il mercato settimanale di merci varie, non è prevista come si sperava, la riapertura anche alle merci varie per il prossimo mercoledì 20 maggio. La sindaca ha dichiarato: «Faremo di tutto per non far perdere occasioni a nessuno, però è d’obbligo organizzare il mercato in modo sicuro. Stiamo lavorando su diverse ipotesi e abbiamo convocato le associazioni di categoria per confrontarci, perché abbiamo dei progetti che potrebbero consentirci l’apertura imminente anche del mercato non alimentare». Apertura non prevista, comunque, per questo mercoledì.