Incrementato il numero delle pattuglie, con videosorveglianza aerea e con l'ausilio dei vigili del fuoco

Putignano vista foto Gugro07Putignano Ba - Sembra uno scenario di guerra quello  prospettato da sindaco di Putignano Luciana Laera, con un una nota stampa e un video sulla sua pagina Facebook, rinnovando l’invito a restare a casa nei prossimi giorni.



Nel richiamare le varie restrizioni finalizzate a mantenere il più possibile le persone a casa, la sindaca ha anche annunciato l’impiego dei droni per monitorare gli spostamenti dei cittadini di Putignano.

«Non è il momento di allentare la presa. Adesso più che mai – continua la Sindaca – le regole devono essere rispettate. Nei prossimi giorni saranno attivati tutti i controlli affinché si possa garantire il rispetto delle norme. Utilizzeremo i droni e ci avvarremo del supporto dei Vigili del Fuoco, unitamente a tutte le altre forze dell'ordine in campo i prossimi giorni. L'attenzione sarà massima, soprattutto nel controllo degli assembramenti, per cui vi invito in maniera assertiva ad evitare i pranzi familiari in campagna e in paese. Laddove dovessimo riscontrare queste situazioni ci sarà l'applicazione delle sanzioni nella misura massima pari a 4.000 euro. Se la tutela della salute propria e altrui non è un buon motivo per restare a casa ed evitare di violare le norme, facciamo leva sull'aspetto economico sperando che sia un valido deterrente. Restiamo a casa, facciamoci gli auguri per telefono e vogliamoci bene a distanza».

I droni saranno gestiti da personale abilitato Enac della protezione civile, che provvederà ad individuare eventuali assembramenti e a comunicarlo alle auto impegnate nel pattugliamento.

 
Condividi