Disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nel weekend pasquale. Respinta la richiesta dei commercianti di prorogare alle 20 la chiusura di sabato 11 aprile

Negozi ChiusiPutignano Ba - Con Ordinanza Sindacale emanata oggi, il sindaco di Putignano Luciana Laera ha disposto la chiusura di tutte le attività commerciali del territorio di Putignano, escluse le farmacie, nei giorni di Pasqua e Pasquetta il 12 e 13 aprile.

L'Ordinanza inoltre lascia invariati gli orari di apertura e chiusura di sabato 11 aprile. I commercianti avevano infatti formulato richiesta di prorogare almeno in quella giornata, la chiusura alle ore 20, prevedendo una più massiccia affluenza di clienti per via delle festività. Affluenza che sarà più massiccia e concentrata, con elevato rischio di assembramenti per la spesa, proprio perché poi i negozi resteranno chiusi nei due giorni successivi.

Richiesta che è rimasta di fatto inevasa, anche se nella nota diramata dal Comune si legge:
«Evitare assembramenti ed evitare che si crei un movimento eccessivo è di fondamentale importanza in questo momento. Ci aspetta una Pasqua insolita, nessuna scampagnata, nessuna riunione di famiglia e ricordiamoci che c'è il divieto di spostarsi nelle seconde case di campagna dal venerdì al martedì. Non è quello che immaginavamo e sicuramente sarà triste, ma non possiamo cedere proprio adesso e vanificare gli sforzi che, ad oggi, ci hanno consentito di limitare la diffusione del contagio. 

Non vediamo dal vivo, ormai da settimane, i nostri parenti e i nostri amici, ma ricordiamoci che il virus non risparmia nessuno, indipendentemente dall'appartenenza familiare e dall'amicizia tra i membri della comunità. Il virus non segue le logiche parentali, solo il distanziamento ci mette in salvo. Vogliamoci bene stando lontani».

 
Condividi