Ci vorrà qualche settimana per conoscere il nome del nuovo comandante. Nel frattempo la guida della Stazione è affidata al M.llo Sabino Labarile

Ltg Nucci Ltg Migliaccio Passaggio consegne Putignano ArchivioPutignano Ba -La novità era già nell'aria da diversi giorni, anche se nessuno si aspettava che si sarebbe concretizzata così presto. Il Lgt Giuseppe Migliaccio, al comando della locale stazione di Carabinieri ha deciso di rinunciare all’incarico in vista di un più che probabile avanzamento di carriera.

Migliaccio era succeduto nel comando nell'agosto del 2016 al Ltg Bartolomeo Nucci (a Putignano per 11 anni, poi collocato in pensione). 

Giuseppe Migliaccio, 48 anni originario di Catanzaro. Vive in Puglia dal 1998 quando assunse il comando del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle, incarico che ha mantenuto per ben 18 anni. La sua esperienza di servizio altamente operativo, durante i circa 3 anni al comando della Stazione di Putignano gli ha permesso sviluppare una vigorosa azione di contrasto ai fenomeni di micro e macro criminalità eseguendo anche numerose operazioni antidroga e arresti.

Ora si attende che vanga designato il suo successore che, a quanto pare subentrerà solo tra alcune settimane. Nel frattempo la guida della caserma è affidata al vice-comandante, M.llo Sabino Labarile.