Il Comune ha aderito a un bando regionale destinato a interventi di ripristino di opere pubbliche

Manutenzione strade PutignanoPutignano Ba – Come lo stesso assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile ammette: «La manutenzione delle strade è una delle problematiche più sentite dai cittadini».

Con un messaggio postato sui social l’assessore fa sapere dunque che: «Per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, stiamo programmando un piano sistematico di manutenzione per i prossimi anni. Intanto, nell’immediato, stiamo intervenendo sulle situazioni più urgenti, in base alle segnalazioni pervenute nei mesi scorsi e rimaste inevase».

Considerato che in effetti molte strade di Putignano necessitano di un intervento di manutenzione straordinaria, la locale amministrazione presenterà domanda di ammissione ad un finanziamento regionale che prevede la possibilità di concedere alle Amministrazioni Locali finanziamenti per l'esecuzione di interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali.

L’eventuale ammissione della domanda di intervento alla procedura indetta dalla Regione consentirebbe di reperire le risorse economiche necessarie alla realizzazione a mettere a posto il manto stradale delle strade putignanesi. Il costo complessivo del progetto di intervento di manutenzione straordinaria è di euro 249.881,44, di cui euro 199.995,97 per lavori, compresi oneri della sicurezza, ed euro 49.885,47 per somme a disposizione della Stazione Appaltante.

«Affinché ci sia condivisione e trasparenza – prosegue l’assessore D’Aprile - Vogliamo rendervi partecipi di quanto stiamo facendo. Tramite questo link http://tiny.cc/u7y7dz i cittadini possono verificare lo stato di avanzamento dei lavori su ogni strada oggetto di intervento. L’elenco sarà ampliato e nel medio periodo saremo in grado di anticipare le manutenzioni che metteremo in atto indicandovi i luoghi e le date di azione».