Una grande festa con il parco dei gonfiabili dell’Associazione “Divertiamoci Insieme”
Putignano Ba - È iniziato con una giornata all’insegna del divertimento, ospiti del parco gonfiabili dell’Associazione “Divertiamoci Insieme”, il percorso di sostegno scolastico ed educativo del Centro Aperto Polivalente “F. Paolillo” di Putignano. Importante realtà del nostro territorio che quest’anno accoglierà circa 50 bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
«Insieme agli operatori, gli educatori e i volontari – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Anna Caldi – porteremo avanti attività laboratoriali, educative e ludiche a sostegno della crescita psico-fisica dei nostri piccoli cittadini. Sostenute dall'amministrazione comunale che nella giornata di lunedì 30 settembre ha approvato una Delibera per sostenere queste attività e il lavoro del Centro. Perché per un’amministrazione che vuole sostenere e rafforzare i legami di comunità la prima cosa da fare è investire sulla crescita dei più piccoli e sulle attività di sostegno alla famiglia».
Insieme all’Assessora, ai minori iscritti al Centro e ai loro genitori, all’inaugurazione dell’anno scolastico hanno preso parte anche le autorità locali e le Assistenti Sociali Comunali per sottolineare l’importanza della collaborazione tra servizi pubblici, privati, mondo del volontariato e cittadini per il sostegno dei bambini. Sono intervenuti il Dirigente I° Area AA.FF.GG.II. Servizi ai Cittadini, Dott. Domenico Mastrangelo, la Coordinatrice Servizi Affari Sociali, Dott.ssa Pamela Giotta, l’Assistente Sociale, Dott.ssa Monica Vasco, il Presidente della Cooperativa SoleLuna, Dott. Giovanni Barnaba e la volontaria storica Matilde Lippolis, professoressa ormai in pensione che ha dato avvio, vent’anni fa, al percorso di sostegno scolastico ed educativo dei ragazzi di San Pietro Piturno e Putignano.
Al termine degli interventi i bambini hanno giocato nell’area gonfiabili, gentilmente messa a disposizione dai f.lli Galizia che hanno ospitato, per la 2° volta, i minori del Centro Comunale in forma gratuita. A conclusione, a tutti i bambini è stata consegnata una penna e un quaderno speciale per cominciare l’anno educativo nel migliore dei modi.