Valentini: «tra i candidati delle quattro liste che mi sostengono non ci sono consiglieri uscenti. Amministreremo il paese in maniera moderna, con criteri europei»
Putignano Ba - Quattro le liste a sostegno del candidato sindaco Vito Valentini che ha ufficializzato ieri sera nella sede allestita in Via Matteotti, la sua candidatura a sindaco di Fratelli d'Italia per la città di Putignano, in vista delle elezioni comunali del 26 maggio prossimo.
Dopo aver ottenuto il simbolo che fa capo a Giorgia Meloni nel corso di un convegno del 5 aprile scorso a Villa Romanazzi Carducci a Bari, Valentini sarà sostenuto anche da tre liste civiche: 'Putignano Possibile'; 'Futuro per Putignano' e 'Democristiani'
Numerosi i partecipanti all'evento che ha visto tra gli ospiti anche l'On. Marcello Gemmato (Fratelli d'Italia).
Vito Valentini ha riassunto in pochi passaggi il suo impegno politico al servizio della città ricordando la sua esperienza maturata come consigliere comunale a far data dal 1995, presidente del consiglio comunale nell'attuale amministrazione Giannandrea.
«Non c'è nessun consigliere uscente tra i candidati delle 4 liste di appoggio - ha precisato Valentini. - Se sarò eletto non voglio essere il sindaco di Putignano ma il coordinatore dei 10 consiglieri nominati. Il fine è il bene del paese e della comunità e non degli interessi dei singoli o individuali - Conclude il candidato».
«Non troverò niente, né finanziamenti né risorse, ma troverò opere incomplete e la questione ad oggi irrisolta dei rifiuti. Amministreremo il paese in maniera moderna con criteri europei»
Quattro i punti generali del programma: solidarietà; rilancio dell'economia locale; agricoltura e turismo; vivibilità del paese e ambiente (con un 'no' secco all'impianto di compostaggio).