Smentite le voci discordanti delle scorse settimane e ufficializzata invece la candidatura di Vito Valentini nel segno di «Fratelli d'Italia», che sarà affiancato da altre due liste civiche

Vito Valentini con l'on. Giorgia MeloniPutignano Ba - Vito Valentini, attuale presidente del Consiglio Comunale, sarà ufficialmente il candidato sindaco di Fratelli d'Italia per la città di Putignano, alle prossime elezioni amministrative 2019. Dopo aver ottenuto il simbolo che fa capo a Giorgia Meloni nel corso di un convegno del 5 aprile scorso a Villa Romanazzi Carducci a Bari, Valentini sarà sostenuto anche da due liste civiche: 'Putignano Possibile' e 'Futuro per Putignano'.

Il 5 aprile scorso sono stato presentato all’on. Giorgia Meloni dall’europarlamentare Raffaele Fitto, alla presenza dell’On. Marcello Gemmato come candidato sindaco a Putignano sostenuto dal simbolo Fratelli d’Italia.

Così lo stesso Valentini in una breve nota stampa che prosegue:

L’accordo Meloni-Fitto si rinnova anche qui a Putignano in occasione delle amministrative 2019. Il simbolo Fratelli d’Italia mi supporterà come candidato sindaco. Da sempre legato a Direzione Italia di Raffaele Fitto voglio precisare per corretta informazione, che Filippo Melchiorre impegnato nelle elezioni municipali di Bari come candidato consigliere non può ricoprire più l'incarico di coordinatore provinciale, tale incarico è stato affidato all’attuale coordinatore provinciale della BAT.

I vertici nazionali di Fratelli d’Italia hanno voluto far sentire la loro presenza nella nostra città dove il partito della Meloni non aveva segreteria locale e di conseguenza nessun esponente (tranne Mauro Spadavecchia) che la rappresentasse.