Si tratta di una grossa produzione tedesca che girerà proprio durante le prossime sfilate dei carri allegorici. E’ la prima volta che viene girato un film di portata internazionale al Carnevale di Putignano

Carnevale Putignano Troupe tedesca capannoniPutignano Ba - Hanno scelto il Carnevale di Putignano per girare alcune scene pugliesi di una serie Tv che sarà trasmessa in prima serata sulla prima rete nazionale tedesca. 'I produttori erano stati in visita agli hangar dei carri allegorici durante l’edizione del Carnevale dell’anno scorso – Spiega il presidente della fondazione Giampaolo Loperfido -  ed erano rimasti letteralmente incantati dalla lavorazione della cartapesta e dalle ambientazioni mascherate della cittadina in quei giorni.

L’incontro  che ha sancito gli accordi tra Merfee Film tedesca e la Fondazione del Carnevale di Putignano si è tenuto venerdì scorso 23 novembre, dopo una serie di contatti preliminari. Il presidente Giampaolo Loperfido e il vice presidente Vito Sportelli, hanno poi guidato il regista Thorsten Nater e il produttore Eberhard per il sopralluogo agli hangar dove i maestri cartapestai sono già al lavoro per costruire i carri allegorici che sfileranno il prossimo inverno.

Con loro anche Martino Ruggiero, Media Production Manager di OZ Film, la casa di produzione cinematografica barese che sta collaborando alla realizzazione della serie tv. La serie Tv poliziesca in cui saranno inserite le scene s’intitola “Vendetta” e somiglia come stile al nostro 'Montalbano'.

Le riprese saranno effettuate in occasione delle sfilate dei carri allegorici previste per la prossima edizione del carnevale, sede una delicata indagine da parte del protagonista della serie. La produzione sarà trasmessa il prossimo autunno-inverno in Germania, in prima serata sulla prima rete nazionale (circa mezzo milione di spettatori in media).

 
Condividi