Il giovane, residente del centro storico di Putignano, era incensurato 

CC Putignano Arrestato pusher 20ennePutignano Ba - L’episodio si riferisce all’altra sera nel quartiere S. Pietro Piturno di Putignano dove i Carabinieri della locale Stazione di Putignano hanno tratto in arresto un giovane del luogo, L.G. 20enne, residente nel centro storico della cittadina, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.




L’intervento è stato eseguito da una pattuglia dei Carabinieri in servizio perlustrativo nel  quartiere periferico di S. Pietro Piturno. I militari durante l’attività di controllo avevano notato un’autovettura in sosta, che alla loro vista riprendeva lentamente la marcia nel tentativo di non dare nell’occhio. Nel contempo, al veicolo cercava di avvicinarsi un giovane ma, anch’egli, alla vista dei Carabinieri, cambiava velocemente direzione nel tentativo di dileguarsi.

Insospettiti da tali comportamenti i militari procedevano a bloccare prontamente il giovane, il quale,  durante il controllo, tentava di disfarsi di una busta di carta, subito recuperata, che risultava contenete circa 30 grammi di eroina  e 3 di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Il 20enne è stato pertanto identificato e tratto in arresto. Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato dapprima sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

All’esito, essendo risultato incensurato, è stato condannato a due anni e mezzo di carcere, pena sospesa, al pagamento di una multa di 1.000 euro e al pagamento delle spese processuali.