Il gruppo "giù le mani dell'ospedale" di Putignano sostiene l'iniziativa lanciata dall'associazione tranese "Il treno del sorriso - Clown Therapy

Raccolta giochi per loncologico pediatrico di BariPutignano Ba - Il gruppo nato in difesa dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano 'Giù le mani dal nostro ospedale', ha deciso di sostenere e condividere una bellissima iniziativa di raccolta giochi da destinare al reparto oncologico pediatrico di Bari, lanciata dall'associazione tranese 'Il treno del sorriso - Clown Therapy'.

L’idea di base è quella di raccogliere contributi volontari che consentano di acquistare dei giocattoli nuovi (non usati, per ragioni igienico-sanitarie), da regalare ai bambini che con molta probabilità dovranno trascorrere le festività natalizie in ospedale.

Per questo non saranno acquistati Peluche, armi e puzzle, lasciando più spazio ad oggetti più tecnologici come cuffie, giochi elettronici e caricatori portatili per i telefonini, poiché il reparto pediatrico annovera non solo bambini ma anche adolescenti (1-16 anni). In pratica, il gruppo di Putignano sta cercando di dare una mano all’associazione tranese per far confluire nel cesto dell’iniziativa un maggiore numero di giocattoli rispetto a quelli raccolti l’anno scorso.

<<Come già accaduto in altre occasioni in cui ci siamo attivati per dare una mano a chi era in difficoltà per disservizi o carenze del sistema sanitario – Spiega la portavoce del gruppo putignanese Lia Capozza - Questa volta non potevano rimanere indifferenti ad una causa così importante che peraltro si rivolge ai bambini.

Così abbiamo aperto una lista di raccolta fondi presso un negozio di giocattoli di Putignano (al Paese dei Balocchi), dove chiunque potrà aderire all’iniziativa e offrire liberamente una anche un piccolo contributo economico. Ci piacerebbe riuscire ad acquistare una di quelle moderne consolle per video giochi>>. Conclude la portavoce.

Inoltre, chiunque vorrà partecipare non solo alla colletta, ma anche alla materiale consegna dei giochi che saranno acquistati, può segnalarlo prendendo contatti con il gruppo tramite la pagina facebook dedicata “Giù le mani dal nostro ospedale”. La lista sarà chiusa domenica 25 novembre prossimo.

I donatori di Putignano, incontreranno poi la presidente dell’associazione "Il treno del sorriso - Clown Therapy", Sig.ra Beatrice Brullo o la Sig.ra Valentina Achille, il successivo martedì 27 novembre a Bari, per consegnare i giocattoli direttamente nelle loro mani.

L’attività di raccolta si concluderà sabato 8 dicembre a Trani dove l’associazione promotrice "Il treno del sorriso - Clown Therapy", sarà presente tutta la giornata nella sede dell'Oer Trani, in Via Giuseppe di Vittorio, per completare l'annuale raccolta giochi e organizzare la cerimonia di consegna all’oncologico pediatrico di Bari.