La posa di una corona e dei fiori ha avuto luogo lunedì 12 novembre presso il monumento dedicato alla Benemerita, nei pressi della Stazione dei Carabiniri di Putignano

Cerimonia Caduti NassiryaPutignano Ba -  A 15 anni dall'attentato dei Caduti di Nassirya, in cui 12 carabinieri, 5 soldati dell'esercito e 2 civili rimasero uccisi da un attentato alla base italiana "Maestrale", La città di Putignano ha reso loro omaggio con la posa di una corona d'alloro alla sua stele dedicata all'Arma dei Carabinieri.

L'evento è stato organizzato dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale e l'associazione "Vivi la Strada".

Erano presenti l'arciprete don Peppe Recchia, il vice-sindaco Daniele Gambardella, il presidente del consiglio comunale Vito Valentini, l'assessore Luciana Laera, il consigliere Marco Certini per l'amministrazione comunale; Il Comandante della compagnia Carabinieri di Gioia del Colle Magg. Ennio Maglie, il comandante della stazione Carabinieri di Putignano Lgt. Giuseppe Migliaccio, il M.llo Giovanni Posa dei Carabinieri Forestali, il comandante della Tenenza Guardia di finanza di Putignano Lgt. Antonio Marino, il comandante della polizia municipale Maria Teresa Scalini, il Colonnello E.I. Angelini e il Cse Michele Avella dei Vigili del fuoco.

Presenti anche le Ass.ni Vivi la Strada .it, Combattenti e Reduci, Aeuronatica, UPTE, Proloco, Oper, Rangers, Comandanti e Carabinieri in pensione, due classi di studenti della Stefano da Putignano e della Parini.

Si ringraziano volontari Rangers,  Oper e i fratelli Lello e Vincenzo Denovellis per la Corona e la fascia tricolore.

 
Condividi