Al via la 23ma edizione. Weekend di musica e spetttacoli 'tra i funghi' nel centro storico della città

Cabaret MudùPutignano Ba – A vivacizzare la prelibata proposta gastronomica dei funghi e dei sapori del bosco di questa 23ma edizione ci saranno anche le divertenti incursioni di Uccio De Santis e dell’allegra brigata dell’ormai celebre trasmissione televisiva comica “Mudù”: Umberto Sardella e Antonella Genga e con Aquilino De Luca – Piano – Daniela Desideri – Voce.

L’atteso spettacolo andrà in scena domenica 21 ottobre alle 20,30 in Piazza plebiscito, nel cuore del borgo antico. Si tratta dello spettacolo di punta inserito in un programma più vasto di cultura popolare, musica e folklore che troveranno spazio anche nella piazzetta della chiesa di S.Maria La Greca.

De Santis porta a Putignano un mix esplosivo di monologhi: lo show sarà un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta, con focus particolari su ciò che succede alle coppie.

Passando dagli esordi per vincere la timidezza ai primi innamoramenti, sino ad arrivare al suo grande amore: il teatro. Un viaggio nei ricordi che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo ed educato.

La manifestazione prenderà il via venerdì sera con 19 ottobre, presso la Sala conferenze del Museo civico, con il quarto appuntamento dedicato alla  conferenza/dibattito intitolata “Strategie e percorsi di valorizzazione per un turismo enogastronomico sostenibile”. Relatori di questa edizione il dott. Alessandro Buongiorno - Docente di Economia, Progettazione e Politiche del Turismo all'Università A. Moro di Bari e Domenico Pugliese - Fiduciario di Slow Food Alberobello (BA).

A seguire l'apertura degli stand dedicati sostanzialmente alla vendita e in qualche caso alla degustazione dei funghi, a cura delle associazioni locali che si dedicano alla tradizionale ricerca e raccolta dei ricercatissimi miceti commestibili. L’allestimento dell’evento è totalmente a carico delle casse comunali per circa 12mila euro, oneri e spese accessorie a parte.