Le sette associazioni dei maestri cartapestai che realizzeranno i carri allegorici della 625ª edizione del Carnevale di Putignano 2019 con i loro bozzetti

Bozzetti Carnevale 2019 PutignanoPutignano - Ecco i bozzetti selezionati per la realizzazione dei sette carri allegorici per la 625ª edizione del Carnevale di Putignano. Nella galleria anche i bozzetti esclusi dalla selezione, tra cui quelli di due delle associazioni “storiche” del Carnevale di Putignano – Arcas di Giotta e Cartapestando di Nardelli, oltre alle associazioni Farinella e ResinMag Scenografie. I selezionati: Carteinregola, Carta Bianca, Carta e Colore, Chiaro e Tondo, Conlemani, Falsabuco, La Maschera.



Questa la situazione dopo l'aggiudicazione del secondo bando di concorso, scaduto lo scorso 10 agosto, con il quale erano pervenute alla fondazione Carnevale di Putignano, dieci domande per soli sei posti a disposizione.

Il settimo posto era già stato assegnato all’Associazione Culturale “Carta Bianca”, l’unica ad aver partecipato al primo bando (che invece gli altri maestri cartapestai avevano disertato).

Nei prossimi giorni si attendono le reazioni dei concorrenti esclusi, soprattutto i due maestri cartapestai di lunga tradizione: Giotta e Nardelli, i quali al momento hanno preferito non rilasciare dichiarazioni in merito.

Per quanto ridguarda la descrizione particolareggiata dei bozzetti, la Fondazione Carnevale al momento si è limitata a fornire le immagini, riservandosi di diffondere i particolari sulle caratterisitiche e l'allegoria dei manufatti, solo in un secondo momento. 

 
Condividi