Ospedale_Ala_nuova_Ospedale_ASCENSORIOspedale_BAGNOOspedale_DEGENZA

In esclusiva le prime foto degli interni.
Bisognerà attendere ancora per arredi e collaudi.
Il Sindaco De Miccolis: puntiamo all’efficienza e al rispetto del piano attuativo così come era stato concordato

Putignano (Ba) - Ultimati i lavori della nuova ala ospedaliera di Putignano. La nuova struttura prevede al piano rialzato il nuovo pronto soccorso e l’ufficio ticket, il prolungamento del reparto di Oculistica e Dialisi. Ospedale_CORRIDOIO

Al primo piano si prolungheranno i reparti di Ortopedia e Ostetricia, mentre si sposterà interamente il reparto di Pediatria.

Al secondo piano è previsto l’insediamento del reparto di Medicina e anche del nuovo reparto di Pneumologia trasferito dall’ospedale di Gioia del Colle. Il terzo piano sarà occupato dalla Chirurgia mentre il quarto sarà dedicato ai reparti di lungodegenza.

Tuttavia come comunicatoci dall’ing. Damiano Tinelli, direttore dei lavori e della progettazione degli arredi, per l’insediamento dei reparti si dovranno attendere i collaudi della Commissione previsti per settembre. Guidati dai responsabili dei cantieri, l’ing. Mazzarelli e il geom. Ricupero, abbiamo visitato l’intera struttura, un’opera moderna pensata per rispondere con efficienza alle esigenze sanitarie del nostro territorio.

Ospedale_DIALISI_1Ospedale_BAGNO_DISABILI Ospedale_SALA_OPERATORIAOspedale_Vista_dalle_finestre

Unica nota dolente la sottrazione di una serie di materiali di cantiere e accessori bagno verificatasi in questi ultimi giorni.

 

Il Sindaco De Miccolis:
Mentre alla ASL sono occupati a far quadrare il nuovo piano sanitario regionale, l’edificio della nuova ala dell’Ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano è di fatto realizzato. Il sindaco De Miccolis ha precisato che è stato rispettato il piano attuativo locale così come era stato concordato negli anni e che non si tratta, come alcuni asseriscono, del piano Fitto, perché negli ospedali circostanti ci sono drastiche riduzioni, mentre a Putignano saranno confermate tutte le implementazioni sulle quali avevamo lavorato. “Fisicamente la nuova ala è terminata – chiarisce De Miccolis - si attendono i tempi tecnici per l’assegnazione dei reparti. C’è la lotta degli altri Comuni, Gioia, Noci e Conversano. A Putignano puntiamo a far rimanere il polo dell’emergenza. Ora la battaglia è quella di riuscire a ottenere almeno 4 posti di rianimazione. Poi Una volta ottenuti cardiologia, pneumologia, chirurgia, mancherebbe solo la neurologia, ma siamo riusciti intanto ad ottenere almeno il servizio di neurologia, prima scomparso a Putignano. Tuttavia – aggiunge il sindaco - sarebbe auspicabile ottenere addirittura il reparto di pneumologia. Con una struttura nuova che garantisce il rispetto delle norme, si può puntare all’efficienza e alla sicurezza.

 
Condividi