Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato Stampa a firma della Segreteria di Forza Italia Putignano

Circonvallazione Variante Nord Putignano bPutignano Ba - Continuano a giungere a questa segreteria cittadina, numerose sollecitazioni da parte di altrettanti cittadini, circa la realizzazione della bretella periurbana di Putignano. (Si tratta di una circonvallazione che consentirà di alleggerire il carico del traffico, soprattutto quello dei mezzi pesanti, nel centro cittadino n.d.r.).

Considerato l’ormai assordate silenzio da parte dell’amministrazione De Caro - Sindaco della Città Metropolitana circa detto progetto, questa segreteria intende mettere in campo, nei prossimi giorni, ogni azione necessaria alla realizzazione di quest’opera.

Appare doveroso ricordare che l’iter amministrativo conclusosi nel 2014, ha visto l’uscente giunta provinciale presieduta dall’allora presidente Prof. Francesco Schittulli e con l’allora assessore provinciale Marco Galluzzi, nostro concittadino, approvare all’unanimità il progetto definitivo destinando la somma di circa 8.700.000 Euro, vincolandoli alla realizzazione della stessa.

Inspiegabilmente dopo oltre 4 anni, l’attuale amministrazione della città metropolitana, non ha dato seguito alla realizzazione di quel progetto.

Considerando dunque che tali somme non possono essere destinante ad altre finalità, poiché vincolate alla realizzazione di questo progetto e considerando che si tratta di un’opera di fondamentale importanza per la città di Putignano, solleciteremo con forza presso le sedi opportune l’immediata instaurazione di ogni procedimento burocratico/amministrativo finalizzato a far partire immediatamente lavori per la realizzazione di questo strategico ed imponente progetto che, è utile ricordare, non tocca alcun bene ambientale o paesaggistico tutelato.

(La segreteria Forza Italia Putignano)