Sono cominciate stamani le operazioni di manutenzione del verde pubblico, nelle aree segnalate (con sdegno) dai cittadini

Manutenzione verde PutignanoPutignano Ba - 'Finalmente si parte con la sistemazione del verde pubblico'. Ha esordito così stamattina il consigliere Marco Certini (Fi) dal suo profilo Facebook, per comunicare che gli incaricati del comune hanno i cominciato a tagliare l'erba alta e ha pubblicato le prime immagini.

Nei giorni scorsi la locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Giannandrea era stata pesantemente contestata da numerosi cittadini che lamentano una perenne incuria di quei pochi spazi alberati disponibili nella cittadina (Parchi Mezzapesa e Almirante e aree del quartiere S.Pietro Piturno).

Addirittura qualche giorno fa era stato messo in rete un video di protesta che ritraeva ragazzi e bambini del quartiere S.Pietro Piturno che giocavano in mezzo ad erbacce e sterpaglie incolte.

Nonostante le polemiche, la risposta del Comune tuttavia non si è fatta attendere, anche a seguito dell'attivo interessamento di alcuni amministratori come il consigliere Certini, l'assessore Delfine (Polizia Municipale) e l'assessore Laera (Lavori Pubblici), così questa mattina la ditta incaricata ha cominciato a tagliare l'erba.

Nei prossimi giorni cercheremo di estrapolare dal bilancio il dato complessivo, per sapere quanto denaro pubblico spende il comune di Putignano annualmente per la manutenzione del verde cittadino.

 
Condividi