gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Censimento pubblicità e suolo pubblico: attenti alle multe
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Censimento pubblicità e suolo pubblico: attenti alle multe

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Saranno passate in rassegna tutte le autorizzazioni Tosap e ICP, anche alla luce del nuovo regolamento comunale

Ufficio_AffissioniPutignano Ba - Nel mirino degli ispettori: insegne, cartelli pubblicitari, display, segnaletica varia, tendaggi, fioriere e tavolini all'aperto. Gli uffici comunali, a titolo preventivo, fanno sapere che in questi giorni sarà avviato un nuovo censimento ai fini della Tosap, tassa dovuta per l'occupazione di suolo pubblico, nonché dello ICP, imposta sulla pubblicità sulle strade del territorio comunale.

Ad eseguire le verifiche sarà la società Maggioli Spa, concessionaria per la riscossione dei tributi minori per conto del Comune di Putignano. Si tratta di un censimento necessario anche alla luce della revisione del regolamento comunale in materia, deliberata l'anno scorso e in vigore da gennaio 2018, ma finalizzato anche all'aggiornamento dei registri con riferimento alle nuove installazioni o a quelle per le quali è stata comunicata la dismissione ma che non sono sono state materialmente rimosse.

Gli incaricati cominceranno ad effettuare i controlli a partire dalla fine del mese di maggio 2018, e per accelerarne il procedimento, secondo indiscrezioni, potrebbero anche essere utilizzati degli ispettori esterni. Con questo avviso, gli esercenti e i cittadini interessati hanno tuttavia la possibilità di adeguare per tempo la propria posizione, evitando di incorrere in salate sanzioni.