gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, mercato settimanale del 25 aprile
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, mercato settimanale del 25 aprile

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Si svolgerà regolarmente nonostante le proteste delle associazioni dei commercianti

Mercato_Settimanale_di_Putignano_-_Corso_Umberto_IPutignano Ba – Il mercato settimanale del mercoledì a Putignano avrà luogo regolarmente anche in occasione della festività del 25 aprile. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fruitori abituali delle bancarelle, ma con qualche mugugno da parte della Confcommercio di Putignano.

Da quanto si apprende infatti, sono pervenute richieste di chiarimenti da parte della Confcommercio di Bari presso gli uffici comunali di Putignano, pare su istanza dei commercianti  su posto fisso del luogo, sul fatto che il mercato settimanale avesse luogo anche in occasione di questa importante festività.

Obiezioni respinte al mittente visto che, laddove ancora non fosse stato ampiamente chiarito, a Putignano da anni, quando il mercoledì, cade di festivo, il mercato settimanale si svolge regolarmente e non anticipato al lunedì come avveniva in un ormai lontano passato.

A sancirlo, lo ribadiamo ancora una volta, è una delibera di giunta comunale (n. 52 del 2012), che stabilisce in modo chiaro e incontrovertibile:

Visto l’art. 31 – co. 1 del Decreto Legge datato 6/12/2011 n. 201,  convertito con modificazioni con Legge n. 214 del 22/12/2011, con  il quale si liberalizzano le aperture delle attività economiche di distribuzione commerciale, ivi comprese la somministrazione di alimenti e bevande su tutto il territorio nazionale;

Sentii  i rappresentanti di categoria e delle OO.SS. in  data 16 aprile 2012;

….

D E L I B E R A

 Per quanto innanzi premesso di  modificare il punto 1 della  delibera di Giunta Comunale  n. 148 del 26/11/2010, nel modo seguente:“ il giorno di mercato previsto in questo Comune (mercoledì) dovrà svolgersi regolarmente anche quando  coincide con una giornata festiva”.....".