gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Il Comitato a difesa del borgo antico di Putignano incontra le associazioni
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Il Comitato a difesa del borgo antico di Putignano incontra le associazioni

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

L’obiettivo è quello di accogliere suggerimenti e proposte che servano a migliorare l’azione del Comitato a tutela del centro storico ormai da tempo abbandonato a se stesso

Estate_centro_storico_di_Putignano_lowPutignano Ba - Il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico ha avviato una serie di incontri con altre associazioni culturali del luogo che operano nel e per il centro storico di Putignano.

Scopi dell’iniziativa sono quelli di verificare se anche da parte delle altre associazioni si avvertono le stesse problematiche che hanno portato un gruppo di residenti a costituirsi in un vero e proprio comitato, nonché di accogliere suggerimenti e proposte che servano a migliorare l’azione del Comitato a tutela del centro storico ormai da tempo abbandonato a se stesso.

Dai primi incontri che si sono avuti si è potuto constatare una sostanziale convergenza sui temi da individuati sin dal momento della costituzione del comitato e soprattutto sulla necessità di  promuovere e  valorizzare il borgo antico attraverso iniziative sociali e culturali di un certo interesse e impegno.

Ci si augura che a questa prima fase di incontri possa seguirne un’altra destinata alla programmazione e organizzazione di iniziative comuni condivise dal maggior numero possibile di associazioni.

Si è infatti convinti che solo attraverso la collaborazione e condivisione di idee e progetti si possa pensare ad una vera e propria valorizzazione di un bene culturale così importante come il centro storico. I prossimi incontri si terranno per tutto il mese di aprile (con la Pro Loco, Porta Barsento ecc.). Si incontreranno, inoltre, le associazioni che ne faranno eventualmente richiesta.

C’è da augurarsi che da questi semplici, informali incontri possa nascere qualcosa di più importante e si possa animare, anche attraverso il coinvolgimento dell’amministrazione comunale e di tutte le forze politiche cittadine, un vero e proprio dibattito pubblico non solo sulle problematiche ancora irrisolte, ma anche sullo sviluppo e sul futuro del centro storico.

Il Presidente Franco Sportelli





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: