In onda in questi giorni il servizio girato a Putignano dal giornalsita e storico dell'arte Costantino D'Orazio

Costantino DOrazio Putignano Carnevale tra sacro e profanoPutignano Ba – Sarà trasmesso oggi, sabato 10 febbraio 17.45 circa, nonché domani 11 febbraio alle 10.45 e 18.45, su Rai News, il servizio del giornalista e storico dell'arte Costantino D'Orazio nell'ambito del programma 'AR, frammenti d'arte'.

Si tratta del secondo reportage televisivo girato a Putignano nell'ambito del progetto Educational Tour, finanziato dalla Regione Puglia, finalizzato alla promozione del patrimonio storico-artistico e della cultura locale.

Le immagini sono state girate durante il primo weekend di festeggiamenti del Carnevale di Putignano, ma gli argomenti trattati si riferiscono ad aspetti storici e architettonici della città pugliese. Ad accompagnare il giornalista in veste di guida storico-turistica, l'assessore alla cultura e turismo Emanuela Elba.

Dalla traslazione della reliquia di Santo Stefano a Puntignano nel 1349 dall'Abbazia di Monopoli, alle origini del Carnevale di Putignano. Poi un avvincente viaggio all'interno del borgo antico, tra palazzi e chiese di grande fascino, fino alla caratteristica Grotta del Trullo. Il servizio sarà visibile anche sul sito di Rainews per tutta la settimana e disponibile sempre a questo link

 
Condividi