I volontari illustreranno i servizi gratuiti offerti dai due sportelli di pubblica utilità anche durante il Carnevale

URP Putignano interno lowPutignano Ba - Domenica 11 febbraio, in occasione della terza sfilata del Carnevale di Putignano, i volontari del Servizio Civile Nazionale allocati presso la residenza municipale, organizzano un banchetto informativo per presentare alla cittadinanza i servizi offerti gratuitamente dagli sportelli InformaGIOVANI e InformaANZIANI, attivati rispettivamente nell’ambito dei progetti “Pianeta Giovani 2016” e “UP 2016”.

Durante l’evento sarà possibile registrarsi a entrambi gli sportelli e informarsi circa le iniziative che gli otto volontari intendono mettere in campo a favore della popolazione giovane e meno giovane, anche immigrata, presente sul territorio.

Lo sportello InformaGIOVANI ha come obiettivo principale fornire indicazioni su opportunità formative e lavorative e supporto nella compilazione del curriculum vitae.

Lo sportello InformaANZIANI è invece finalizzato a garantire sostegno agli anziani in diverse forme, tra cui l’ascolto dedicato e la guida all’accesso ai servizi a loro utili.

Per i Cittadini di ogni fascia d’età curiosi di conoscere nel dettaglio tutte le nuove attività, i volontari del SCN sono a disposizione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in via Roma n. 10, domenica 11 febbraio dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

 
Condividi