gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, boom di multe nel 2017, ma crescono anche gli incidenti
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, boom di multe nel 2017, ma crescono anche gli incidenti

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Incassi da sanzioni per violazioni al codice della strada raddoppiati grazie ad autovelox e street control. Positivo il bilancio dell’attività operativa della polizia locale in occasione della festa di San Sebastiano

Polizia_Municipale_di_Putignano_-_S.Sebastiano_2018Putignano Ba - Nel 2017 i vigili urbani di Putignano hanno elevato complessivamente 6814 verbali al Codice della Strada, con un accertamento di entrata pari a circa 547mila euro.

Praticamente più del doppio delle somme incassate nel precedente anno 2016 (poco più di 240mila euro), nonché di gran lunga più corpose di quelle rilevate nel 2012, considerato una sorta di anno dei record con 5025 violazioni contestate, per un totale complessivo di circa 300mila euro.

Questo in sintesi il dato di partenza a cui fa seguito il resoconto annuale dell’attività operativa della polizia municipale di Putignano presentato in occasione  della festa di San Sebastiano, protettore dei vigili urbani.

Dopo la funzione religiosa presso la Chiesa Matrice di San Pietro alle ore 18,30, la comandante dirigente Maria Teresa Scalini ha presentato la relazione dettagliata dell'attività operativa riferita all'anno appena trascorso.

Nel 2017 i vigili hanno elevato 6814 verbali al Codice della Strada, con un accertamento di entrata pari a €546.937. Aumentano però gli incidenti stradali rilevati che sono passati dai 126 del 2016 ai 140 del 2017, di cui 47 con feriti, 2 con prognosi riservata,  2 con guida in stato di ebbrezza accertata, 1 con cane ferito a seguito di investimento del suo conduttore.

Sono stati sequestrati 32 veicoli, di cui 23 privi di assicurazione, 2 confiscati ed eseguiti 4 fermi amministrativi. Segnalate 28 sospensioni della patente di guida, 5 patenti ritirate, 10 patenti sospese e 2.277 punti decurtati. Determinanti, ai fini di tali performance, il nuovo autovelox in dotazione e lo street control, nonché l’apporto dei tre nuovi vigili urbani in forza al comando dallo scorso mese di ottobre.

La maggiore disponibilità di somme nelle casse della polizia municipale consentirà di proseguire nei programmi di rafforzamento della sicurezza su strada, già partito con l’acquisto delle biciclette elettriche per consentire agli agenti di muoversi agevolmente nelle aree pedonali e nel centro storico,  il posizionamento delle strisce pedonali rialzate per rallentare la circolazione dei veicoli in alcune vie periferiche della cittadina, nonché l'ampliamento del sistema di videosorveglianza che prevede a breve la dotazione delle 'foto-trappole' mobili in aggiunta a quelle fisse già installate circa un mese e mezzo fa.





 
1 Commenti
 
... E le multe per gli sporcaccioni?
1 Lunedì 22 Gennaio 2018 10:10
Matteo
Non pervenute

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: