Hanno portarto via i soldi raccolti nel fine settimana e un conta monete dall'ufficio del parroco

Chiesa di S.Filippo Neri PutignanoPutignano Ba - Chi ha agito ha portato via solo i soldi e il conta monete che si trovavano nell’ufficio parrocchiale, cercava i soldi e per questo ha puntato dritto all’ufficio del parroco, ove erano custodite le offerte e i proventi di un torneo di burraco che aveva avuto luogo nel fine settimana.

La scorsa notte, ignoti si sono introdotti nella Chiesa di San Filippo Neri di Putignano, accedendo dalla parte posteriore, prima forzando l’ingresso dell’auditorium, e poi, con l’ausilio di una scala, passando attraverso la finestra al piano rialzato dell’ufficio parrocchiale. Un volta all’interno, i malfattori hanno trovato facilmente la cassetta contenterete il denaro, circa 2mila euro, racimolate nel corso del weekend e il contamonete.

Da quanto si apprende, gli artefici dell’ardito colpo, non hanno nemmeno tentato di asportare altri oggetti di valore o materiale che potesse essere rivenduto. Circostanze che indurrebbero a pensare che ad agire sia stato qualcuno che sapeva come muoversi e cosa portare via.

L’azione si è svolta certamente in pochi minuti e nessuno sembra si sia accorto di nulla, nonostante la chiesa sia circondata da palazzine. I ladri si sono infatti defilati con il bottino senza lasciare tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Gioia del Colle e il comandante della locale Stazione Giuseppe Migliaccio che ha avviato immediatamente le indagini per risalire ai responsabili dell’odioso taccheggio, battendo la pista degli autori di questo genere di furti già noti in città.

Purtroppo, la chiesa di San Filippo Neri di Putignano, così come altri luoghi di culto della città, non è dotato di sistemi di allarme o di videosorveglianza che possano agevolare il lavoro degli inquirenti.

 
Condividi