Riceviamo e pubblichiamo una nuova nota stampa diramata dall'associazione a tutela del borgo antico di Putignano, su incuria e schiamazzi notturni

Centro Storico di Putignano Via coperta dal guanoPutignano Ba - Mentre percorrendo Via S.Lucia si può assistere allo spettacolo edificante di una strada (abitata) completamente ricoperta dal guano di uccelli, che peraltro, si commenta da sola, il  comitato per la tutela del centro storico di Putignano, torna a puntare il dito contro la locale amministrazione denunciando nuovi problemi, dall'incuria agli schiamazzi notturni.

Il testo integrale della nota

A seguito di quanto accaduto la notte del 24 dicembre nel centro  storico siamo costretti, per l’ennesima volta, ad esprimere dispiacere e dissenso da certi modi di fare.

Va evidenziato che si tratta di due attività, entrambe facenti parte del nostro Comitato e che contribuiscono a dare valore e vita al nostro centro storico. Due attività che operano in ambiti diversi: una ha l’obiettivo di tenere la gente sveglia la notte, l’altra di farla dormire, ma entrambe hanno gli stessi obiettivi e ovvero valorizzare il borgo antico.

L’intervento dei Carabinieri la notte del 24 è stato richiesto da alcuni ospiti di un B&B che erano infastiditi dagli schiamazzi. C’è da precisare però che erano le 2 di notte e quindi la richiesta era legittima.

Senza  entrare ulteriormente nel merito della vicenda il Comitato si impegnerà a favorire un accordo tra le parti direttamente interessate che peraltro sono in buoni rapporti di amicizia e che entrambe meritano tutto il nostro appoggio in quanto iniziative giovanili.

Altro disappunto è vedere che in tutto ciò l’Amministrazione comunale è del tutto assente, non è in grado di prendere una decisione e di sedersi attorno ad un tavolo con le parti interessate. Noi d’altronde attendiamo ancora dal 24 novembre delle risposte dal Sindaco che sarebbero dovute pervenire, come promesso, a metà dicembre.

E altrettanto grave è l’assenza di tutta la politica e quindi dei consiglieri di maggioranza che strumentalizzano quanto accade e sono in grado solo di mettere i mi piace ai post su facebook che maggiormente procurano consenso e consiglieri di minoranza che ancora non si espongono perché sanno bene che in questioni del genere, forse, dicendo la verità e cercando di far capire alla “movida” che le regole devono essere rispettate da tutti temono di perdere voti.

In tutto ciò i residenti, le attività, il comitato sono completamente soli e ciò va a discapito di tutti.

(Il Presidente Francesco Sportelli)

 
Condividi