Le iniziative dell'associazione 'Amici dei Diversabili di Putignano nell'ambito della Giornata internazionale delle persone con disabilità, che cade il 3 dicembre
Putignano Ba - In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che ricorre il 3 dicembre, come stabilito dal "Programma di azione mondiale per le persone disabili" adottato nel 1982 dall'Assemblea generale dell'ONU, l'associazione "Amici dei Diversabili" di Putignano ha promosso una giornata di sensibilizzazione tematica che si è svolta in due momenti.
Alle ore 11:00 presso la chiesa di San Domenico, i ragazzi diversabili con i volontari e parenti hanno partecipato alla SS. Messa celebrata dal parroco don Daniele Troiani. Nel pomeriggio, nel salone dei Clarettiani, si è tenuto, invece, un breve saggio di musicoterapia, il nuovo laboratorio che da due anni sta tenenedo, con forti consensi ed ampia partecipazione, la prof.ssa Rosella Tinelli.
Durante la giornata, grazie ad uno stand informativo, l'associazione, presieduta da Giampiero Mastrangelo, ha svolto un'azione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui temi della pari dignità e sulla necessità di abbattere ogni tipo di barriera e porre quindi, presupposti per dei cambiamenti necessari al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.