Lo ha annunciato poco fa il Sindaco Giannandrea in un video su Facebook

Sindaco di Putignano Domenico GiannandreaPutignano Ba – Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar), con decreto del presidente oggi ci dice di riaprire il punto nascite dell’ospedale di Putignano. Con queste parole, qualche ora fa il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea ha comunicato con un video sui social l’importante risultato conseguito.

Il comunicato prosegue: Era quello che avevamo richiesto con l’ultimo ricorso al Tar per motivi aggiunti – prosegue Giannandrea -  e abbiamo ottenuto la nostra prima risposta. Adesso andiamo avanti tutti uniti nella certezza che stiamo conducendo una battaglia giusta a tutela del diritto alla salute di una grande comunità che va ben oltre i confini del nostro comune.

Ad onor del vero non si tratta ancora di una vittoria piena visto che trattasi di un provvedimento di sospensione fino al 26 luglio per la decisione in camera di consiglio, e non di accoglimento del ricorso.

Il comitato popolare 'Giù le mani dal nostro ospedale'  che si è attivato in questi giorni, ha pertanto subito fatto rimbalzare la notizia invitando però i cittadini a non abbassare la guardia proprio in questo momento. ‘Fino al 26 Luglio abbiamo la spalle coperte e poi?’.

Sul gruppo facebook intanto prosegue alacremente l’attività di sensibilizzazione e organizzazione di ogni utile iniziativa di dissenso, finalizzata a salvaguardare l’ospedale di Putignano, anche con il coinvolgimento di cittadini dei comuni vicini, utenti di questo importante presidio ospedaliero del territorio.

 
Condividi