gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Putignano – Mobilitazione popolare 'salva ospedale'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano – Mobilitazione popolare 'salva ospedale'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Questa sera, lunedì 3 luglio 2017, ore 19 presso l’ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano

Ospedale_Putignano_ingressoPutignano Ba – Mentre si susseguono profluvie dichiarazioni di cordoglio e rammarico di varia e di fatto inconferente provenienza politica,  a margine della (preannunciata) chiusura del punto nascite a Putignano, anche a seguito dell’infruttuoso e quasi imbarazzante e improduttivo incontro di alcuni giorni fa dei sindaci del territorio con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano,

... un comitato popolare spontaneo alza la voce dai social e organizza un incontro di protesta presso il locale presidio ospedaliero. Il messaggio che ha circolato in maniera quasi virale durante lo scorso weekend è il seguente:

La cittadinanza è invitata per lunedì 3 luglio alle ore 19 presso il centro trasfusionale del S. Maria degli Angeli di Putignano, per discutere e organizzare un evento in piazza, che si terrà successivamente a questo incontro. Serve la collaborazione di tutti senza bandiere politiche.

Non sappiamo se l’invito sia stato recepito  e accolto anche dagli organi istituzionali locali e se una ‘mobilitazione’ così tardiva possa a questo punto riuscire a sovvertire le sorti dell’Ospedale di Putignano, segnate dal piano di riordino ospedaliero pugliese che Emiliano continua a difendere a spada tratta ma che di fatto, minaccia pesantemente (come più volte argomentato anche dai medici) il diritto alla salute di un bacino d’utenza di oltre 200mila persone.

Tuttavia, indipendentemente dal risultato, varrebbe la pena a questo punto far arrivare alle autorità regionali, tutto il disappunto e l’amarezza che cova nell’animo dei cittadini di questa porzione del Sud-Est barese, per la privazione di un servizio pubblico di così ‘vitale’ importanza.





 
1 Commenti
 
emiliano una delusione come il suo partito
1 Lunedì 03 Luglio 2017 13:47
gian
Emiliano continua a credere che Bari sia un paradiso e che noi cittadini di provincia dobbiamo spostarci per tutto a Bari anche per far nascere un figlio ci fossero buone strutture..... A Bari e una giungla con ospedali incompiuti e igiene carente (topi al divenere )fate caso alla flotta di gatti presenti nel parcheggio Dell ospedale!monopoli non ne parliamo ....

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: