gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Volley a Sud-Est: un consorzio per la pallavolo femminile
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Volley a Sud-Est: un consorzio per la pallavolo femminile

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Otto società si mettono insieme per di promuovere la pallavolo nel Sud-Est barese, accrescendo lo standard qualitativo nei settori giovanili

Volley_a_Sud-Est__-_Consorzio_pallavolo_femminilePutignano Ba - In un periodo in cui le rivalità e la frammentazione regnano sovrane in nome del campanile, ecco che otto società sportive decidono di “mettersi insieme”, di dar vita ad una nuova famiglia, di unirsi per sposare obiettivi comuni.

La rivoluzione 'copernicana' in salsa barese prende il nome di Volley a Sud-Est, un consorzio che vede protagonisti alcuni fra i club piu’ importanti a livello giovanile, in un territorio spesso bistrattato e che non sempre ha ottenuto la giusta considerazione dei vertici federali.

Non a caso alla presentazione di questo innovativo progetto, presso la sala conferenze della Chiesa di San Domenico, a Putignano, erano presenti il vice presidente nazionale della Fipav, Giuseppe Manfredi, il presidente regionale, Paolo Indiveri, il presidente provinciale, Danilo Piscopo, con il suo vice Jonny Netti: in particolar modo a loro sono rivolte le sollecitazioni che arrivano dai responsabili del progetto, con il chiaro intento di promuovere la pallavolo nel Sud-Est barese, abbattendo i costi organizzativi e gestionali, ed accrescendo lo standard qualitativo nei settori giovanili.

Uisp ’80 Putignano, Real Volley Conversano, New Volley Polignano, Revolution Turi, Polisportiva Centro Storico Locorotondo, Uisp ’80 Acquaviva, Real Volley Noci e Living Alberobello: sono queste le società che puntano a diventare regine indiscusse della pallavolo in Puglia sotto un’unica sigla, quella di Volley a Sud-Est.

Sul piano prettamente sportivo si comincerà con la partecipazione ai tornei Under 14, 16 e 18, con l’obiettivo minimo di arrivare nei primi quattro posti di ciascuna categoria a livello provinciale, per poi puntare a conquistare titoli regionali e nazionali. Sul fronte commerciale, invece, il consorzio farà da attrattore per eventuali sponsor che potranno sfruttare un bacino di circa 150 mila abitanti per far conoscere i loro marchi, oltre a garantire un sensibile abbattimento dei costi nel caso di acquisto di materiale sportivo.

Insomma, un nuovo modo di concepire e praticare la pallavolo: una visione non più strettamente amatoriale ed uno sguardo sempre più rivolto alla strada professionismo.

 

Ufficio Stampa Volley a Sud-Est





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: