gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Riaperta al traffico la sp 237. Inaugurata la rotatoria della Zona Industriale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Riaperta al traffico la sp 237. Inaugurata la rotatoria della Zona Industriale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Una breve cerimonia per il taglio del nastro alla rotatoria costata 200mila euro di fondi ministeriali, più altri 70mila euro comunali per opere complementari 

Rotatoria_Zona_Industriale_inaugurazione2Putignano Ba – La strada provinciale 237 che da Putignano conduce a Noci è stata finalmente riaperta al traffico. Poche ore fa ha avuto luogo una breve cerimonia inaugurale della nuova rotatoria, realizzata per rendere più fluido e sicuro il transito veicolare da e per la zona industriale della cittadina.

Gli automobilisti tirano pertanto un sospiro di sollievo, dopo due mesi e mezzo di disagevole deviazione attraverso la zona industriale, dove le strade hanno urgente bisogno di seria e adeguata manutenzione. L'opera è stata realizzata grazie ad un finanziamento pari ad euro 200mila euro concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) nell'ambito del Patto Territoriale Polis del Sud Est Barese

     Adv

Enzo_Laterza_2017_webCome hanno meglio spiegato i fratelli Conforti della Advenco Ingegneria srl di Noci, l'importo dei lavori al netto del ribasso è di 123.823,24,  a cui devono aggiungersi circa 35.851,06 per importo dei lavori netti per opere complementari. 'Opere che si sono rese necessarie in corso d'opera perchè sotto la strada vi era una tubazione molto grossa del Consorzio di Bonifica che risultava essere rotta, con un grande dispendio di acqua e non era nemmeno riportata sulle mappe. E' stata infatti scperta a causa di una chiazza d'acqua presente in superficie. A quel punto direzione dei lavori ha ordinato delle indagini per vedere a che altezza si trovava si trovava la tubazione'.




Rotatoria_Zona_Industriale_inaugurazioneNei fatti, la locale amministrazione, con delibera n.191 del 25/11/2016, ha dovuto sborsare altri 70mila euro circa di fondi comunali, per l’esecuzione di interventi complementari, necessari per l’eliminazione delle interferenze causate da una imprevista condotta di acqua, peraltro guasta, che passa sotto alla rotatoria.

Il Comune intende comunque richiedere la refusione di tali spese al competente l’Acquedotto Rurale delle Murge che, tuttavia, al momento non risulta essere finanziariamente in grado di onorare le proprie obbligazioni.





 
1 Commenti
 
Ora si che cambia la nostra città
1 Giovedì 13 Aprile 2017 16:57
Domenico
Ormai gli amministratori locali sono bravi solo a farsi le Foto per le inaugurazioni .... onestamente neanche tante ....poi di cosa parliamo? un'opera irrilevante ai fini della collettività, costata 300 mila euro e con un disagio al traffico di 3 mesi, senza parlare del fatto che si doveva completare in 60 giorni ed invece è durata circa un anno...mi spiace per le imprese che prenderanno i soldi ancora più tardi...Complimenti a sti ... amministratori.... ne più ne meno di quelli che li hanno preceduto ...anzi noto nella foto anche qualche ex assessore fotogenico....Anche questa amministrazione passerà alla storia per l'anonimato delle sue attività ... per fortuna che ora Putignano ha 3 o 4 nuove rotatorie...belle oggi e con le erbacce alte 1 mt tra qualche mese...
Fluidificare?
Giovedì 13 Aprile 2017 18:11
Matteo
Il nodo del traffico è al "rotondone" più su dove, fra sensi unici, doppia corsia, spartitraffico, segnaletica etc. non si capisce niente.
P.S. Non riesco a capire il senso di tante personalità nella foto per un'opera tecnicamente irrilevante.

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: