Ha risposto bene Putignano all'emergenza gelo e neve che ha imperversato implacabile sul territorio nei giorni scorsi

PutNeve_-_Interventi_alle_scuoleignano Ba - Se ne compiace il sindaco Giannandrea che, ha voluto gratificare tutti gli operatori della protezione civile, coordinati dalla polizia locale, volontari e tecnici che hanno operato alacremente per gestire l’emergenza, ringraziandoli pubblicamente.

Se i disagi sono stati contenuti e non si sono registrati incidenti infatti, lo si deve al perfetto funzionamento della macchina predisposta dall'amministrazione comunale già svariate ore prima che la <<sciabolata artica>> facesse capolino sulla bassa Murgia.

Putignano_-_Neve_pulizia_strade_5Le scorte di sale, circa 300 quintali, sono state utilizzate senza sosta per garantire la mobilità veicolare in città dai volontari della protezione civile e dai trattoristi che hanno cominciato a presidiare la periferia e gli accessi alla città sin dalle prime avvisaglie meteorologiche.

Anche per le interruzioni del servizio di erogazione idrica a causa dei tubi ghiacciati, che hanno fatto mancare l'acqua in alcune abitazioni del centro storico e strutture della città sono state intraprese subito azioni risolutive che ne hanno consentito il ripristino in poche ore.

In tal modo sono stati per esempio rimessi in funzione per tempo gli impianti di riscaldamento delle scuole, e liberati dal ghiaccio tutti gli spazi esterni, consentendo un rientro confortevole e in sicurezza degli studenti nelle aule. 

TuSindaco_Giannandrea_copytto è bene quel che finisce bene!. Così il Sindaco Giannandrea in un suo comunicato post emergenza. Dopo una lunga battaglia con dei tubi pieni di acqua solidificatasi per il gelo abbiamo riavviato anche l'ultimo impianto di riscaldamento delle scuole.



Grazie al Corpo di Polizia Municipale, presenti ovunque ci sia stato bisogno di loro; grazie all'ufficio tecnico che si è prodigato per riparare tempestivamente tutti i guasti; grazie ai "trattoristi" che hanno sparso il sale quando era più necessario e non quando era più comodo; grazie uno per uno a tutti i volontari che hanno sottratto tempo ed energie ai loro affetti per permetterci di ridurre al minimo i disagi. Grazie a tutti i cittadini che hanno segnalato necessità e criticità, anche con il loro aiuto siamo riusciti ad intervenire più o meno tempestivamente!.

 
Condividi