Niente più monetine e tagliandi per parcheggiare. Dal 17 Ottobre 2016 anche a Putignano è possibile pagare la sosta sulle strisce blu dal cellulare

PuEasy_Park_-_Presentazione_a_Putignanotignano Ba - Tramite l’App EasyPark, l’automobilista può pagare, prolungare, terminare e la propria sosta. Il vantaggio del sistema sta nel fatto che l’utente risparmia del tempo, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi.

Inoltre può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata e in più, può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile. Il servizio, può essere utilizzato anche mediante cellulari anche non di ultima generazione, previa registrazione effettuata con l’ausilio del servizio clienti.

Gli ausiliari del traffico dal canto loro, possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.  il servizio ha un costo aggiuntivo del +15% sulla tariffa oraria fissata dall'amministrazione comunale per la sosta a pagamento. Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese).

E' possibile attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta dal cellulare, senza essere vicino all'autoveicolo. Basta accedere alle funzioni apposite dell'applicazione o utilizzare il servizio telefonico al nr. 089. 92.60.100 dal cellulare registrato. L'applicazione, attivando la geolocalizzazione gps permette di modificare l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente. L’assessore Laera e la Comandante della Polizia Locale Dr.ssa M.T. Scalini, oltre alle schede prepagate già in uso, hanno anche annunciato l’imminente predisposizione di abbonamenti mensili e trimestrali per i commercianti e i residenti.

EasyPark in Puglia attualmente è attivo a Molfetta, Lecce, Noci, Castrignano del Capo, Leverano, Galatone, Maruggio, Morciano di Leuca, Salve, Vernole e quasi 400 città all’estero.

<<Questa modalità di pagamento permette di ridurre la ‘trasgressione casuale’, degli utenti che pur avendo utilizzato regolarmente il parcometro, quando scade il tempo di sosta si trovano a non poterla prolungare, divenendo passibili di contravvenzione. Così l’Assessore alla mobilità avv. Luciana LAERA che aggiunge: <<Un servizio utile anche ai turisti, i quali possono essere pre-informati del sistema di sosta a pagamento nella nostra cittadina ed eseguire il pagamento dai loro cellulari, anche nella propria lingua>>.

 
Condividi