gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano: panchine anche su Corso Umberto I°?
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano: panchine anche su Corso Umberto I°?

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Attualità

Ass.Saverio_CampanellaE' stato lo stesso assessore ai lavori pubblici Saverio Campanella dalle pagine del noto social network, Facebook, a far sapere di aver ricevuto da alcuni cittadini il suggerimento di mettere delle panchine sul corso Umberto I° di Putignano. Secondo lo stesso assessore, la collocazione di queste panchine comporterebbe un impegno di spesa poco gravoso per il comune e offrirebbe ristoro ai frequentatori del Corso Umberto, soprattutto negli orari di chiusura al traffico automobilistico.

...L'idea che mi è stata proposta è quella di rendere più vivibile il Corso quando diventa zona pedonale. Poi si può pensare anche ad altre zone. Ma la spesa aumenta. Per le panchine sul Corso, invece, posso cercare dei fondi da investire perchè la spesa non è molto impegnativa, penso che con 10 o 15 mila euro si può fare ...è sempre un inizio...

Numerosissimi sono stati i commenti favorevoli all'iniziativa, pur non senza qualche riserva di chi tende a fasciarsi la testa prima di romperla, intravedento insormontabili difficoltà di  posizionamento, destinazione, manutenzione, lungaggini,  ecc..

Tra gli interventi favorevoli all'iniziativa, alcuni hanno inidicato che sarebbe utile collocare alcune panchine nel Centro Storico, dislocate in punti di particolare interesse architettonico. 

Nessuna decisione presa... per ora stiamo solo parlando e valutando le ipotesi, poi ne devo parlare con il sindaco e sentire il suo parere ... Ha precisato Campanella al termine della lunga e affollata discussione.

Che ne pensate? Per non rendere vane queste discussioni proponete anche la vostra idea o il vostro punto di vista. La nostra redazione s'impegna a pubblicarli e a sottoporli ai nostri amministratori






 
2 Commenti
 
favorevoli
2 Martedì 20 Luglio 2010 17:00
redazione
A Putignano di panchine ce ne sono già in P.zza XX settembre, P.zza Principe di Piemonte, Via Roma, ecc. e sono tenute in bono stato di manutenzione. I danneggiamenti volontari, per fortuna, non sono frequenti, e comuque un minimo di manutenzione è prevista anche per il normale logoramento dei materiali. Qualche panchina in più non farebbe certo male
 
METTIAMO LE PANCHINE? IO SONO FAVOREVOLE!
1 Martedì 20 Luglio 2010 16:19
putignanese
Per me andrebbero messe sia sul corso che nel centro storico, a patto che non vengano lasciate a totale distruzione da parte dei vandali!

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: